Trattamento e selezione rottami

Home Trattamento e selezione rottami

Trattamento e Selezione Rottami

Essiccatori
Bricchettatrici
Trituratori
Selezione Rottami

Essiccatori

Essiccatore per Tornitura

L’azienda dispone di una tecnologia di essiccazione ed ha realizzato negli ultimi vent’anni numerosi impianti. La tecnologia si basa sul reattore rotante a scambio indiretto ed è estremamente versatile. Può essere applicata nell’ambito metallurgico per la bonifica ed il recupero degli sfridi metallici ed in tutti i casi dove ci sia del materiale ad alto punto di fusione da recuperare frammisto ad acqua e materiale organico (olio, plastica, gomma…). La nostra tecnologia, predisposta in maniera adeguata, è stata applicata in passato anche ad impianti industriali per la valorizzazione energetica delle biomasse e dei rifiuti.

Bricchettatrici

Pressa bricchettatrice per trucioli ottone e alluminio

I trucioli sono molto diffusi nel mondo del riciclaggio dei rifiuti e/o rottami, spesso sono derivati dalle lavorazioni alle macchine utensili con asportazione di trucioli oppure dalle operazioni di separazione, trattamento e selezione dei rottami.
In questo scenario è fondamentale utilizzare una Pressa che riduca i trucioli e cascami di lavorazioni dei metalli non ferrosi in piccoli cilindretti (bricchette). I bricchetti di metallo non ferroso offrono importanti vantaggi nella riduzione di volume, nella logistica e nel trasporto, evidentemente si ha un notevole vantaggio sia in termini di riduzione dei costi di trasporto del materiale e nella facilità di movimentazione e stoccaggio perché i bricchetti sono palabili e non si rompono. Nella fase di fusione il bricchetto incrementa sensibilmente la resa perché affonda facilmente nel bagno di fusione, non presenta problematiche di deposito di residui sulle pareti del forno, inoltre la sua solidità semplifica le operazioni di carico, con una notevole riduzione dei tempi e di conseguenza un risparmio energetico. Cei offre una pressa in grado di produrre fino 4 bricchetti al minuto. I trucioli pre essiccati, vengono pressati con una forza di compressione pari a circa 400 Ton e si trasformano in un bricchetto di forma cilindrica con dimensioni indicative di Ø140 e altezza 200 mm.

bricchettatrice

Trituratori