Logistica: Impaccatura e Movimentazione

Home Logistica: Impaccatura e Movimentazione

Logistica

Impaccatura e Movimentazione

Macchine Speciali
per Confezionamento

Di norma dopo il processo di trafilatura e raddrizzamento, il materiale finito è tagliato in lunghezze usuali per la vendita e inviato all’unità di impaccatura. I parametri critici nella progettazione del sistema di impilamento e impaccatura sono la sezione e la lunghezza del prodotto, a questo proposito CEI offre sistemi di impilamento per materiale piatto che vengono applicati direttamente alle trafile e agli impianti di raddrizzatura per i quali le variazioni dimensionali sono integrate e completamente automatizzate. Le unità di impaccatura per prodotti piani sono progettate direttamente da CEI in modo tale che il materiale possa essere imballato in pacchetti o fasci a seconda delle esigenze. Forniamo anche sistemi di impilamento e impaccatura per profili e barre. Tutte le parti del sistema che vengono a contatto con il prodotto sono rivestite con materiali scelti appositamente per il loro scarso impatto con le superficie delicate delle barre. I nostri sistemi di confezionamento possono avere un’ampia varietà di layout e possono essere corredati con banchi di pesatura, dispositivi di legatura, reggiatrici ed etichettatura.

Via a rulli con reggiatrice

Magazzini Automatici Fasci

I fasci di barre prodotti dagli impianti di confezionamento vengono di norma stoccate a terra oppure stoccate su appositi scaffali o cantilever. Ai clienti più esigenti CEI è in grado di fornire un magazzino automatizzato corredato da un efficiente sistema di trasporto dei fasci, che effettua in tutta sicurezza lo stoccaggio ed il prelievo degli stessi. Il magazzino è supportato da un sistema di gestione completamente automatizzato, pertanto il cliente può contare su una gestione del contenuto del magazzino sempre disponibile in linea. I nostri sistemisti sono in grado di eseguire gli interfacciamenti con il software gestionale dell’azienda.

via a rulli

Stazione per Taglio Barre a Misura

Cei offre diverse soluzioni di segatrici a nastro o con sega circolare, corredate da speciali morse per il bloccaggio della barra. I sistemi vengono appositamente studiati in funzione delle ricette di taglio del cliente, e si adottano diversi accorgimenti in relazione alla geometria ed al peso lineare della barra da tagliare. La misura dello spezzone da tagliare viene effettuata con sistemi elettronici provvisti di laser. A richiesta possiamo fornire anche sistemi di misura più tradizionali ed economici, costituiti da un fermo traslante visualizzato elettronicamente, e posizionato con sistema a vite a ricircolo di sfere.

Taglio Barre